Viaggio in Islanda a Novembre 2025, alla ricerca dell'Aurora Boreale, che abbiamo visto due volte. L'Islanda attualmente è collegata con l'Italia con un diretto da Malpensa. a Gennaio quando abbiamo prenotato c'era solo la Domenica mattina , adesso hanno aggiunto anche il sabato pomeriggio. Come nazione è cara molto cara una birra media costa 9 euro, inizialmente eravamo in hotel poi abbiamo trovato un appartamento, l'avere fatto la spesa in loco, più qualcosa portato dall' Italia ci ha fatto risparmiare qualcosa. Come abbigliamento consiglio materiali tecnico visto il freddo. Portatevi una borraccia visto che l'acqua è potabile e disponibile ovunque . Il programma di viaggio è stato questo anche se abbiamo spostato le prenotazioni dei tour innumerevoli volte per le variazioni del meteo. L'aurora dai vostri occhi per un fenomeno chimico fisco verrà vista come bianca mentre gli occhi umani la vedranno verde
I racconti del viaggiatore miglionico
Racconti sotto forma di diario dei miei viaggi,
sabato 29 novembre 2025
Islanda 2025
Dalmatia settembre 2023
Gita dei Fantallenatori tradizionale gita dei fantallenatori (23 edizione) quest'anno siamo andati nell'ex Dalmazia. A differenza delle altre volte abbiamo soggiornato in ville, e non in albergo anche se non citiamo mai fatti da mangiare. La Croazia attualmente è diventata carissima e iper turistica. In Bosnia e Herzegovina si sente un aria pesante. Il programma di viaggio si trova qui . Il viaggio è stato totalmente autorganizzato
sabato 16 agosto 2025
Vacanza insolita, la mia prima vacanza sportiva, ho aderito allo stage di running in Toscana organizzato da Running Dream. Esperienza estremamente piacevole, sono riuscito a staccare la testa dopo più di un anno. Un'esperienza chiaramente da ripetere . Tutto il girato è stato realizzato con l'iPhone 16 pro max che nei viaggi meno impegnativi sta sostituendo la mia sony 6300 alpha e dalla go pro 11 un carro armato che nelle situazioni più difficili porta a casa delle foto discrete e dei buoni video .
Il programma in linea di massima è stato questo.Giovedì arrivo alla Tenuta la Santissima nel primo pomeriggio allenamento sulle Olimpic Roads
Venerdì allenamento di prima mattina al Tuscany Camp a seguire lezione teorica e tempo libero
Sabato allenamento di prima mattina sulle strade bianche , a seguire trasferimento a Piombino e trekking per arrivare alla Buca delle Fate
Domenica allenamento di prima mattina sulle strade bianche e in seguito partenza per Verona
domenica 29 giugno 2025
SALERNO CAVA DE TIRRENI COSTIERA AMALFITANA NAPOLI
Viaggio alla scoperta di Salerno, Cava de Tirreni, la costiera Amalfitana e Napoli in compagnia di tre miei colleghi di lavoro che risiedono in quelle zone.
Viaggio andata e ritorno con i freccia rossa all'andata nessun problema al ritorno persa coincidenza a Bologna a causa di un malore di un passeggero lungo il tragitto.
Spostamenti in loco o auto o motorino, fondamentale per la costiera amalfitana
Mangiare e bere nessun problema
Alloggio presso Cava de Tirreni in un'ottima sistemazione
Tutto il girato che vedrete è stato fatto con un iPhone 16 pro max e una go pro 11 fondamentale in motorino e con la pioggia o in situazioni in cui serve discrezione
sabato 1 marzo 2025
Londra Insolita in solitaria
Viaggio a Londra a Febbraio 2025, una Londra insolita le solite attrazioni turistiche non le ho nemmeno visitate, ho fatto un tour dei segreti della metropolitana, visitato lo Shard visto un musical corso a Hyde Park, visto Battersea Power Station, Greenwich e Canary Warf.
Organizzazione del viaggio.
Viaggio autorganizzato i voli da Verona sono stati presi sull'app di Easy jet con il ritorno il venerdì per che costava meno del giovedì l'albergo su booking vicino a una stazione con bagno privato e colazione inclusa.
Qui sotto i video della vacanza
domenica 26 gennaio 2025
Viaggio a Genova a Gennaio 2025.
Viaggio autorganizzato in poco più di due ore appena avuta conferma delle ferie.
Treni prenotati su app di trenitalia, cambio a Milano obbligatorio non essendoci diretti
Albergo prenotato su booking vicino alla stazione Principe e al centro
Attrazioni museo del mare e acquario prenotato sui rispettivi siti, avrei voluto visitare anche la lanterna (il vecchio faro) ma è aperta solo nei finesettimana
Qui sotto il vlog del viaggio
giovedì 26 dicembre 2024
FANTACROCIERA 2024
La gita dei Fantallenatori 2024 è stata la crociera, non essendoci crociere di 4 giorni nel periodo consueto delle gite, Marzo\Aprile , abbiamo optato per novembre\ dicembre.
Organizzazione la Crociera è stata organizzata da Stefano Bauli, a causa di problemi informatici, la prenotazione è stata fatta tramite telefono. Cabine tutte con balcone, pacchetto my drink (all inclusive di bevande) acquistato in fase di prenotazione. Una volta a bordo a meno di giocare al casinò il portafoglio non è più necessario basta sempre avere con se la tessera Costa. Se non avete acquistato nessun pacchetto potete comunque ordinare quello che vi va ad ogni bar ma pagherete oltre il costo della consumazione il 15% in più di servizio.
Trattamento:
All inclusive , comprende tre pasti al giorno la merenda pomeridiana, gli spuntini dopo mezzanotte e tutto quello che volete bere, più una bottiglia d'acqua da 500 ml al giorno.
Comunicazioni:
In mezzo al mare i vostri cellulari non funzioneranno, la nave però è dotata di un'eccellente connessione internet, servizio fornito da Starlink, i prezzi vanno da 15 euro per il pacchetto solo whats app fino ai 50 per il pacchetto completo . Ad ogni pacchetto vanno aggiunti 3 euro alla prima connessione come tassa di attivazione. L'app costa che consiglio di scaricare dispone di una chat tra tutti i croceristi e permette di accedere a tutti i servizi di bordo. Visto che la navigazione era prevalentemente notturna io non ho attivato nessun pacchetto, per le comunicazioni mi ero portato il mio fedele Garmin messanger (rete iridium ) che mi permette di comunicare ovunque nel mondo.
Itinerario
Trieste->Bari->Split-> Trieste
In tutte le città siamo sbarcati per sgranchirci le gambe e fare un giro.
Qui c'è l'itinerario e il programma di viaggio
Qui sotto i video della crociera