domenica 3 aprile 2022

Berlino in solitaria 28\03-01\04\2022

 Viaggio a Berlino in solitaria. Dal 2019 volevo andare a Berlino, per una serie di coincidenze e per lo scoppio della pandemia di Covid19 ci sono riuscito solo ora. 

Organizzazione del viaggio:

Voli e' stata forse la parte più difficile da Verona non ci sono diretti, le alternative erano Bologna (ottima per gli orari di partenza ) e ritorno su Venezia. Alla fine i prezzi per questa soluzione erano saliti in maniera esponenziale e quindi ho trovato da Linate. Non volendo andare in macchina ho trovato all'andata un'offerta di Italo a 5,90 euro. Per il ritorno ho acquistato il biglietto mentre ero in metropolitana con l'app di trenitalia.

Albergo posizione più comoda non potevo trovare 2 fermate di metro o 15 minuti a piedi da Alexanderplatz

Consigli per via del Covid chiedono di prenotare il più possibile online il giorno prima. Basandomi sulle previsioni del meteo ho prenotato giorno per giorno le attrazioni da vedere. avevo un programma di massima ma in realtà nemmeno troppo rigido. In questo modo sono riuscito a vedere il 90% di quello che mi ero prefissato. 

Se siete amanti della vita notturna e della musica tecno il mercoledì sera è una delle serate tecno. A Berlino è stato girato il film Berlin Calling 


Reel del viaggio A Berlino