IN SEGUITO ALL'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE ENDEMICA DI COVID-19 in concerto con l'agenzia di viaggi è stato deciso di posticipare il viaggio all'autunno di questo anno
La mia amica Giada, grande appassionata , come me di New York e degli Stati Uniti d’America, ha organizzato un viaggio di gruppo a New York, Nel link ci sono tutte le informazioni. Rispetto ad latri viaggi che ho visto e alle mie personali esperienze, Giada ha organizzato anche :
- Il trasferimento con mezzo privato dal Jfk all’Albergo. Per chi non fosse mai stato a New York o negli Stati Uniti. Una volta arrivati bisogna sottoporsi alla procedura di Immigration e Doganali, che per quanto siano efficienti gli aeroporti, se arrivano diversi voli intercontinentali in contemporanea, bisogna a volte aspettare anche più di un’ora. L’ultima cosa che una persona , dopo un volo intercontinentale, ha voglia è prendere un treno, una o più linee della metropolitana e infine magari una camminata per raggiungere l’hotel. Il tutto trascinandosi dietro le valigie.
- La colazione inclusa, negli Stati Uniti, la colazione raramente è inclusa nel prezzo della camera. Farla fuori oltre alla perdita di tempo costa dai 7 ai 12 dollari in base a quello che prendete
- La scelta dell’Hotel. Giada ha scelto un hotel con un giusto compromesso. A New York gli edifici sono alti spesso però gli ascensori sono sottodimensionati al fabbisogno reale quindi a volte si deve aspettare anche mezz’ora (mi è capitato nel 2016) per trovare posto.
https://www.movetravel.it/new-york-con-giada-aprile-2020/