sabato 13 maggio 2023

Tirana 2023

 Viaggio a Tirana a Maggio 2023. Partenza da Malpensa con Wizz Air , in quanto da Verona , c'è si il volo ma all'atto della prenotazione aveva orari scomodi. All'andata volo in ritardo di 45\60 minuti. Attenzione se partite dopo le 22 da Malpensa mangiate prima di passare i controlli di sicurezza, perché dalle 22:00 in poi l'aeroporto è deserto ed' è chiuso quasi tutto. Hotel in overbooking ma booking. com ha risolto il problema con un cambio struttura. Tirana è piccola si gira tranquillamente a piedi. Solo per andare a Bunk'art 1 abbiamo usato il trasporto pubblico locale. All'andata per il tragitto aeroporto hotel avevamo prenotato un transfer privato già pagato. Per tornare in aeroporto dall'Hotel ci siamo siamo affidati ai taxi che hanno la tariffa flat.

Valuta: prelevata sul posto con il bancomat (alte commissioni di prelievo), viene ancora usato molto il contante. Si possono usare anche gli euro ma il cambio non sarà a vostro favore.

Meteo. tutti i giorni bello e caldo, più dei 23 gradi previsti.

Comunicazioni: siamo fuori dall'Europa quindi il roaming costa caro 5 euro al giorno per 10 mb abbiamo acquistato una esim su AIRALO 1 GB per 7 giorni a 4,50 $. La sim è autoinstallante per iphone bisogna configurare qualcosa invece per Android.

Il programma di viaggio


Video del viaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Per contatti migliorinia2@gmail.com